Ecco con questo post inizierò la raccolta dei post WTF.
Avete capito bene What The Fuck, traducibile con l'italiano E Che Cazzo (o meglio ancora EcChecCazzo).
Il numero sequenziale dopo WTF serve perchè ogni volta esporrò un argomento diverso. Vorrei creare una vera propria valvola di sfogo personale su svariati topic, quindi mi sembrava doveroso metterci un numero per poterli identificare.
Quindi WTF 1/100 ovvero dove cazzo è finita la difficoltà dei videogiochi di oggi.
Già proprio così, ormai è un fatto assodato i videogiochi di oggi in quanto a difficoltà lasciano un po a desiderare. Io mi riferisco in particolare a quei videogiochi che presentano sin dall inizio svariati livelli di difficoltà selezionabili. Un neofita che vede sittanta selezione dirà "Cazzo che bel gioco, chissà come sarà longevo!!". E invece noi esperti videogiocatori che ci nerdizziamo con i videogiochi sin dai gloriosi anni 80, che abbiamo visto evolvere il panorama videoludico passando dalla grafica a 256 colori in vga all HD (è come se dalla mongolfiera nel giro di trentanni si passasse direttamente allo Space Shuttle), siamo quindi costretti a sorbirci questa presa in giro videoludica. I videogames sono diventati tutto aspetto e poco contenuto. Si salvano solo poche eccezioni (quasi tutte RPG).
No ma dico le ore passate a vagare per Monkey Island, e nel futuro distopico di Flashback, echeccazzo erano perfino difficili delle volte i giochi di DYD della Simulmondo!!!! Poi c'erano i platform spinti, il primo Tomb Raider (Lara piccola, quanto mi manchi), Eye of the Beholder, i Baldur's Gate, Doom, Quake, Res Evil, cazzo perfino Crash Bandicoot mi ha fatto smadonnare in 3 lingue differenti!!!! Ho sbriciolato dei pad per finirlo.
Ed oggi ?? Finisci Max Payne 3 tre in 3 giorni, Halo 4 in due giorni, Far Cry 3 manco l'ho sentito... Non ci siamo mica. Vedete un po di ripigliarvi.
Dateci una sola difficoltà e più missioni, magari con una storyline piacevole, non come quelle cagate che pubblicate adesso. Ah e se fate dei sequel fate che migliorino con l'aumentare del numero, non il contrario che di questo passo arriviamo ad AC 12 con la grafica che sembra una foto della Nikon e la storia che puo essere riassunta così: "Andava a scuola, ha scoperto che era figlio di un assissino della setta, la maestra templare è stata amorevolmente lamacelata, promosso, fine". Io capisco che il mercato guarda ai bimbiminkia (vedasi di panda di WoW), però un gioco decente ogni tanto fatelo uscire. Non puo essere sempre la Bethesda che ci regala emozioni.
Eccheccazzo !!!
Lunga Vita e Prosperità!

Nessun commento:
Posta un commento